New Canariz

Un brand appartenente ad un mercato di nicchia per il quale abbiamo rivoluzionato un sito vetrina in un e-commerce, partendo dalla brand story e ricreando ogni dettaglio rendendolo emozionante e coinvolgente.

Il brand

Il marchio New Canariz è leader nel mercato mondiale da oltre 40 anni. L’azienda produce gabbie, pastoncini, integratori e apparecchiature elettroniche valorizzando il Made in Italy. Valter Tagliapietra, il proprietario, è pluricampione mondiale di canarini da esposizione.

Il problema

New Canariz, quando si è rivolta a noi, aveva un sito molto datato che si rifaceva alle grafiche delle brochure e di materiali offline aziendali.Il catalogo prodotti del sito precedente era organizzato in modo confusionario e gli scatti erano troppo vecchi e di bassa qualità. Si sono rivolti a noi perché volevano vendere online i loro prodotti.

Preview del
progetto

L’e-commerce realizzato ha l’obiettivo di esaltare la storia della famiglia, ed in particolare la professionalità di Valter, per dare veridicità al prodotto ed incentivare le vendite.

La nostra strategia

In primo luogo abbiamo revisionato la brand story aziendale per dare spicco ai dettagli più emozionanti e coinvolgenti, con lo scopo di avvicinare l’utente al brand e aumentare le vendite dell’e-commerce.

In secondo luogo abbiamo progettato lo shop online, sia per desktop sia per mobile. Abbiamo offerto una consulenza a 360°, dalla rivisitazione e semplificazione del sistema di spedizione, alla scelta e impostazione del pagamento online.

Il catalogo prodotti del sito precedente era organizzato in modo confusionario e gli scatti erano troppo vecchi e di bassa qualità. Per tale ragione abbiamo affiancato il cliente nella scelta di stile dei nuovi scatti fotografici, partendo da una moodboard sia su sfondo bianco che ambientati.
In parallelo, è stata progettata con maggiore chiarezza ed ordine la categorizzazione dei prodotti e delle linee di prodotto.

Prima
Dopo

Cosa dicono di noi..

Per noi è molto importante avere una presenza online. Per ora, quello che siamo riusciti a creare insieme a Growers ci ha resi soddisfatti.